Dove Sei: HOME > NEWS


Obbligatorietà della PEC per gli ARCHITETTI iscritti all’Albo

Data pubblicazione: 14/02/2020 | Data Evento: 18/03/2020

Da una verifica d’Ufficio abbiamo riscontrato che la PEC di molti iscritti all'Albo non è attiva.


Poiché la PEC sostituisce, di fatto, la raccomandata ed è, altresì, il recapito professionale a cui questo Ordine indirizza ogni atto ufficiale, raccomandiamo di verificarne costantemente il funzionamento, con particolare attenzione alla verifica del periodo di validità del servizio e ad eventuali disattivazioni dello stesso.


Cogliamo l’occasione per ricordare che l’obbligo di dotarsi di una casella di posta certificata (PEC) è stabilito in base al Decreto Legge n° 185 del 29/11/2008, convertito nella Legge n° 2 del 28 gennaio 2009 (art. 16 dal comma 5 al 10), e che la non osservanza dell’obbligo comporta l’emissione dei provvedimenti sanzionatori previsti dal Codice Deontologico (art. 4.5).


Invitiamo, pertanto, gli inadempienti ad ottemperare a tale obbligo entro e non oltre il 18/03/2020 dandone comunicazione alla mail: segreteria@architettitrapani.it


 


Trascorso tale termine questo Ordine, suo malgrado, dovrà obbligatoriamente trasmettere il nominativo del non adempiente al Consiglio di Disciplina per l’avvio del provvedimento di competenza.






Cambia lo Stile

Menu Sfondo Originale

Menu Sfondo Colore

Alta Visibilità