Dove Sei: HOME > NEWS


UNIONE DEI COMUNI ELIMO ERICINI: Giornata informativa sulle procedure per l’attivazione del portale “Impresainungiorno”

Data pubblicazione: 27/12/2018 | Data Evento: 11/01/2019

UNIONE DEI COMUNI ELIMO ERICINI - Giornata informativa sulle procedure per l’attivazione del portale “Impresainungiorno”, Valderice 11/01/2019 ore 9,30.


Il SUAP dell’Unione dei Comuni Elimo Ericini, al fine di raggiungere l’obiettivo di ottimizzare e uniformare i servizi telematici offerti all’utenza, oltre che fornire indirizzi univoci, ha sottoscritto la convenzione con la C.C.I.A.A. di Trapani e la società Infocamere aderendo al servizio di gestione dello Sportello Unico delle Attività Produttive attraverso la piattaforma “Impresainungiorno”.


Il portale www.impresainungiorno.gov.it è concepito per costituire il punto unico, su scala nazionale, per la presentazione delle istanze e segnalazioni relative all’intero ciclo di vita delle Imprese, in conformità ai requisiti funzionali e tecnici indicati nel D.P.R. n.160/2010.


A partire dal prossimo 1 Gennaio 2019 entrerà a regime il portale camerale quale unico canale di invio al SUAP di tutti i procedimenti che riguardano tutte le attività economiche in genere e conseguentemente saranno considerate IRRICEVIBILI tutte le pratiche che perverranno attraverso altre procedure.


A tal fine, giorno 11/01/2019 alle ore 9,30, presso l’aula consiliare del Comune di Valderice in via Sabaudia, n. 5, si terrà un incontro informativo sulle procedure telematiche per l’inserimento e l'invio di pratiche SUAP mediante il portale www.impresainungiorno.gov.it


Si allega un manuale operativo di Infocamere inerente le funzioni di compilazione pratica.






Cambia lo Stile

Menu Sfondo Originale

Menu Sfondo Colore

Alta Visibilità